LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Giornata in allegria

Capoliveri, domenica la Magnalonga

Visite guidate alle miniere, uno stand enogastronomico, passeggiata di trekking, merenda, lotteria di beneficenza ed un'esperienza in bike per i più giovani.

Proseguono le ricerche dello "scomparso" sul Calamita

Il 29 maggio a Capoliveri è Magnalonga. La Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri e Caput Liberum srl ripropone in questa primavera 2022 l’atteso appuntamento che da anni si svolge in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, il promontorio del Calamita, unendo insieme trekking, biking, natura ed enogastronomia. La Magnalonga, è una camminata sulla storica strada dei minatori che da piazza del Cavatore conduce sino alle antiche miniere del ferro di Capoliveri. La lunga passeggiata di oltre 6 km si sviluppa lungo una costa verdeggiante con vista direttamente sul mare e le isole dell’Arcipelago Toscano.

Un percorso unico da praticare a piedi o in bicicletta e reso ancora più coinvolgente grazie alle tappe del gusto appositamente realizzate dagli organizzatori. L’appuntamento è alle 10.30 in piazza del Cavatore per la partenza della suggestiva camminata. Non mancheranno musica, giochi e la possibilità di escursioni in miniera con guida e servizio navetta. In occasione della Magnolanga 2022 prevista, inoltre, la possibilità di partecipare alla lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “A.G.B.A.L.T. (Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia o Tumore) ”. In premio la scultura “No War”.