LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Classifica

Il Grande Falco conquista il Trofeo Coni e Sperimentale Pinocchio a Pescia

"Un ringraziamento particolare a tutti i genitori dei ragazzi che li seguono".

Da Patrizio Bolano

Il Grande Falco ha partecipato con Peria Filippo , 8 anni, al “Trofeo sperimentale Pinocchio” Fitarco di Arco Olimpico , il quale con grande emozione ed orgoglio e’ arrivato primo nella sua cat.con ben 416 pt, dimostrando una capacita’ di concentrazione e tecnica nelle sue 48 frecce , come di un veterano.

Ma la parte importante di ieri e’ stata chiaramente il “Trofeo Coni” sempre di Arco Olimpico ; un Trofeo per i ragazzi e ragazze nati nel 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012 di ben 60 frecce, nel quale i migliori 2 arcieri della classifica maschile e le migliori 2 arciere della classifica femminile, anche di Società diverse, si sarebbero qualificati alla Fase Nazionale.

Con l’emozione e quasi l’incredulita’ mia e di tutto il gruppo presente e non , i nostri falchetti Guenda Peria , arrivata con grande determinazione e concentrazione prima nella sua cat. e Luca Romano, tenendo anche lui grande fermezza nell’obiettivo, ed arrivato secondo nella sua cat ., sono entrati cosi’ non solo a podio ma soprattutto a fare parte della squadra Coni che , insieme agli altri due ragazzi di soc. diverse qualificati,andranno a formare la squadra per rappresentare la Toscana ,nella finale del Trofeo Coni in Valdichiana.

Ma non da meno sono stati i risultati raggiunti in classifica anche dai nostri bravissimi Alessia Grasso,Lorenzo Palella che da poco hanno iniziato a conoscere questa disciplina ed anche dei piu’ grandi Peria Irene e Mattia Neirotti che hanno dimostrato impegno fino all’ultima freccia.

Un ringraziamento particolare a tutti i genitori dei ragazzi che li seguono assiduamente e alla Compagnia Arcieri di Pescia , per l’ottima organizzazione in quanto non è semplice organizzare due eventi,tra cui uno importante come quello Coni, in uno .

Un’altra sfida importante ci aspetta il 5 giugno prossimo pero’, cioe’ la fase finale estiva del “Trofeo Pinocchio” a Siena.

Più informazioni