LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pez award

Progetti Educativi Zonali, premiata la Conferenza Elba

All'interno di tale percorso è stato sottolineato l'attivo e partecipato coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio nelle azioni di promozione all'educazione di genere.

Generico maggio 2022

Dall’Istituto Comprensivo Sandro Pertini

Venerdì 20 maggio a Didacta, alla Fortezza da Basso a Firenze, sono stati assegnati i PEZ Award per premiare i migliori Progetti Educativi Zonali per l’infanzia e l’età scolare che da 10 anni costituiscono un fiore all’occhiello delle politiche educative e scolastiche della Regione Toscana. Sono stati assegnati 14 premi per le aree inclusione disabilità, inclusione stranieri, contrasto al disagio, orientamento, contrasto agli stereotipi di genere. Alla presenza dell’assessora della Regione Toscana Alessandra Nardini, i premi sono stati consegnati da Sandra Traquandi, Sara Mele, Jessica Magrini e lo staff regionale che si occupa del settore educazione e istruzione in Regione.
Tra i premiati anche la Conferenza Zonale Elba con una menzione speciale sugli stereotipi di Genere, in relazione alla formazione proposta negli ultimi due anni in sinergia con l’Università di Firenze. All’interno di tale percorso è stato sottolineato l’attivo e partecipato coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio nelle azioni di promozione all’educazione di genere e al valore delle differenze. Il riconoscimento è stato consegnato all’assessora all’istruzione del Comune di Portoferraio, dott.ssa Chiara Marotti e alla Dirigente scolastica, prof.ssa Daniela Pieruccini.