LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gli auguri

“Grazie di tutto babbo per non averci mai fatto mancare nulla”

"Di sicuro l’onestà e il rispetto dei valori sono il tuo marchio di fabbrica"

simone mellini con babbo

Ciao, oggi è decisamente uno dei giorni più brutti della mia vita, ho fatto di tutto e ho cercato in tutte le maniere d’esse giù all’Elba, ma purtroppo la fortuna e il lavoro non mi sono state vicine.
AUGURI BABBO 80 ANNI
Mi dispiace da morì di unnesse li.

Caro babbo, mi sembra ieri che mi portavi dentro mola a calà i nattelli, quando s’andava co la “ Gippe” alla casina, le famose settimane sulla neve o le scampagnate a Capo d’Arco. I danni, quanti n’ho fatti, quanti incazzamenti che t’ho fatto prende de. Quanti ricordi, non tutti belli ma alla fine quello che conta è poterli ricordare con affetto ridendoci su, se fosse stata una vita piatta, non ci sarebbe nemmeno garbata. La cosa che più mi fa strano dei tuoi 80 anni è che non ti ci vedo proprio, ho l’ottimo ricordo di nonno e nonna e a 80 anni cò tutto il bene che l’ho voluto, sembravano tu nonni, complimenti per come ti tieni. Spero di poter fare il tuo percorso. Come appunto diceva nonna, l’importante è che ci sia la salute.

In molti non sanno chi sei e in 4 righe vorrei ripercorrere la tua carriera professionale che non è da tutti, avesse che te lo sei dimenticato. Sei stato uno dei primi Agenti immobiliari all’Elba, forse il primo, l’immobiliare La Pianotta di Porto Azzurro è durata 45 anni se non ricordo male, sei stato anche A.D della più grande azienda turistica che abbia mai operato sull’Elba, quello che avete creato oggi sarebbe impossibile anche solo da pensare, i Grattacieli, il Palazzone, Capo d’Arco, l’Acquabona, Buca1, il palazzo più bello dell’Elba ecc ecc. Ti sei fatto dal nulla, hai cominciato in bottega da Zio da bimbo e piano piano con il tuo fare onesto, la tua voglia di arrivare e la fame di sapere ti sei contraddistinto dagli altri e sei arrivato a fare qualcosa di unico. Di solito è un babbo che dovrebbe dirlo ad un figlio, però babbo sono davvero fiero ed orgoglioso di te, sei unico. Di sicuro l’onestà e il rispetto dei valori sono il tuo marchio di fabbrica, sei un signore d’altri tempi, sei un signore con la S maiuscola.

Grazie di tutto babbo, grazie per non averci mai fatto mancare nulla, grazie per averci trasmesso i valori della vita, grazie per essere sempre stato presente, grazie per averci fatto crescere in una famiglia di gente per bene, grazie dei tuoi insegnamenti, ma soprattutto grazie per avermi sempre aiutato nel momento del bisogno. Ti voglio bene
Con questa mia vorrei farti arrivare una piccola parte del bene che ti voglio e vorrei tanto che i miei amici Elbani e soprattutto i Portazzurresi ti facessero gli auguri da parte mia nel vederti in giro. Quindi se lo vedete amici longonesi, dategli un bacione da parte mia e tirategli l’orecchi, mi raccomando.

Ti voglio bene Bà, spero di vedetti presto e d’abbracciatti forte.
Simone Mellini

Più informazioni