LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cerimonia

Anfi, festeggiato il cinquantennale del Corso Alberg

Al termine ,il Rappresentante dei radunisti Leonardo Falso,ha consegnato alcuni Crest al Sindaco di Portoferraio ,alle altre Autorità presenti ed alla Filarmonica Pietri.

Da Adolfo Tirelli Presidente della Sezione Anfi di Portoferraio

La mattina del 15 maggio si è svolto a Portoferraio il Raduno ,a 50 anni dall’arruolamento, degli ex Allievi Finanzieri del XIII° Corso “ALBERG” . Dopo la visita alla Caserma T.Tesei, dove sono stati accolti dal C/te della locale Compagnia della G.di F Cap.Alessandra Castellan e dal C/te della Sez.Operativa Navale GdiF Ten.Luca Boz; scattate le foto di rito all’interno della struttura in cui sono stati arruolati nel lontano 1972 ,si sono recati presso la Stele che ricorda il sacrificio del Fin.Antonio Zara decorato della medaglia d’oro al valor militare, per deporre una Corona. Il gruppo dei radunisti, provenienti da più parti d’Italia , hanno deposto,alla presenza del Sindaco di Portoferraio Dott.Angelo Zini, del Capitano Alessandra Castellan , del Ten.Luca Boz e dal Cav:Uff. Leonardo Falso ,una corona presso la Stele di Antonio Zara. Alla Cerimonia, organizzata dal Cav.Uff. Adolfo Tirelli Presidente della Sez A.N.F.I. di Portoferraio ,hanno partecipato, oltre ai numerosi ex Allievi ed ai loro familiari anche una folta rappresentanza della Sezione Anfi di Portoferraio .

Un particolare ringraziamento alla Filarmonica Pietri, diretta dal Maestro Manrico Bacigalupi , che ha eseguito alcuni brani di repertorio, gli Onori Militari per la Deposizione della Corona e l’Inno di Mameli cantato da tutti i partecipanti.

Dopo la lettura della Motivazione della M.O.V.M. ad Antonio Zara si è schierata la Drappella Colonnella emblema del XIII° Corso Alberg ; hanno ,poi , preso la parola il Sindaco Zini che ha dato il Benvenuto ai Radunisti, Leonardo Falso a nome degli ex allievi del Corso “ALBERG°” ed il Presidente della Sez.Anfi di Portoferraio Adolfo Tirelli Al termine è stato consegnato al Socio Anfi Brig.mare Matteo Pintus l’attestato di Benemerenza e la Medaglia al Merito dell’Anfi concesso dalla Presidenza Nazionale. Al termine ,il Rappresentante dei radunisti Leonardo Falso,ha consegnato alcuni Crest al Sindaco di Portoferraio ,alle altre Autorità presenti ed alla Filarmonica Pietri che ha chiuso la Cerimonia suonando L’Inno del Finanziere.

Più informazioni