LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domenica 8 maggio

Geronimo: ottima performance anche alla regata della Mini Giraglia

56 le barche iscritte (di 6 classi diverse, fra gli 8 e i 16 metri) alla competizione velica che ha festeggiato quest'anno il ventennale della manifestazione.

Da Lega Navale Italiana Portoferraio

Geronimo secondo overall – di soli 46 secondi! – alla regata Mini Giraglia che si è svolta domenica 8 maggio, organizzata dalla Lega Navale Italiana dall’isola di Capraia fino alla Giraglia in Corsica e ritorno. 56 le barche iscritte (di 6 classi diverse, fra gli 8 e i 16 metri) alla competizione velica che ha festeggiato quest’anno il ventennale della manifestazione.

Geronimo ha superato più volte i 10 nodi e ha mantenuto una media mai inferiore ai 7/8 nodi per tutta la regata caratterizzata da vento forte, mai meno di 20/23 nodi da Nord/Nord Est, e mare formato con onda proveniente da 2 direzioni diverse. Con queste condizioni di mare e di vento l’equipaggio ha impiegato 6 ore e 24 minuti a coprire il percorso di regata.

A bordo l’armatore Aldemaro Orlandini e lo skipper, uno strepitoso Andrea Ferrari al timone coadiuvato da Fabrizio Cazzorla alla randa, Fabrizio Bozzoli e Lorena Provenzali tailer, Franco Dari alle drizze, Stefano Pallotta secondo prodiere (tutti Soci della Lega Navale Italiana di Portoferraio) e da un eccellente prodiere 1 Fabio Anselmi (CVMM).
L’equipaggio è stato premiato dal presidente LNI di Capraia Sergio Giunto Canigiani, presidente del Comitato di regata, presente il Delegato regionale della LNI Toscana, l’Ammiraglio Piero Vatteroni.

Più informazioni