LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Regole

Bus, da domenica ripristinata la salita anteriore

Sui mezzi è necessario l'FFP2.

autolinee toscane, bus (ph toscana notizie)

Da Autolinee Toscane

Dal 15 maggio viene ripristinata la salita anteriore! Gradualmente verranno rimossi tutti i dispositivi di distanziamento dal conducente sui nostri bus ma ricorda che fino al 15/06 resta valido l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 durante il viaggio.

Secondo quanto previsto dalla recente normativa che punta a ridurre la diffusione e il contagio da Covid-19, per utilizzare il servizio è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per l’accesso e l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico locale.

Tutti i bus della Toscana, prima di entrare in servizio, vengono puliti ed igienizzati. In ogni mezzo sono presenti dispenser gel, avvisi, informazioni, grafiche con indicazioni sui corretti comportamenti da seguire, di seguito dettagliati:

1. Non usare il trasporto pubblico se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore).
2. Acquistare, se possibile, i titoli di viaggio in formato elettronico dal sito at-bus.it, tramite app TABNET o con servizio SMS (solo biglietti urbani);
3. Indossare la mascherina per tutta la durata del viaggio, coprendo naso e bocca.
4. Seguire la segnaletica e i percorsi indicati all’ interno delle stazioni, delle biglietterie o alle fermate mantenendo sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone.
5. Utilizzare le porte di accesso ai mezzi indicate per la salita e la discesa, rispettando sempre la distanza interpersonale di sicurezza.
6. Occupare solo i posti consentiti mantenendo, ove prescritto, il distanziamento dagli altri occupanti.
7. Evitare di avvicinarti o chiedere informazioni al conducente. È sospesa la vendita a bordo.
8. Nel corso del viaggio, igienizzare frequentemente le mani, evitando di toccarsi il viso

Più informazioni