LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Decisione

Campo nell’Elba, Giancarlo Galli si candida: “La lista che guiderò sarà civica”

"In essa non compariranno espressamente bandiere di partito, ma è frutto di un lavoro congiunto di soggetti che hanno deciso di condividere un percorso che possa avere, come obbiettivo finale, quello di far cambiare passo al nostro comune".

Galli, "L’aeroporto è un bene  di tutta  l’Isola d’Elba"

Da Giancarlo Galli candidato della Lista Scelta di Campo

Cari concittadini campesi, vi scrivo queste poche righe per comunicarvi la mia volontà di candidarmi in contrapposizione alla candidatura del sindaco uscente del Comune di Campo nell’Elba. Nulla era scontato, malgrado per cinque anni abbia esercitato, con impegno e assiduità, il mio diritto di opposizione. La lista che avrò l’onore, il piacere e l’onere di guidare sarà civica. In essa non compariranno espressamente bandiere di partito, ma è frutto di un lavoro congiunto di soggetti che, avendo a cuore il buon esito del risultato, hanno deciso di condividere un percorso che possa avere , come obbiettivo finale, quello di far cambiare passo al nostro comune. Nei cinque anni appena trascorsi infatti si sono riscontrate una innumerevole serie di mancanze dell’attuale amministrazione. Chi vuole veramente il bene del nostro territorio non può dimenticare quello che non è stato fatto ed, ancor peggio,
che è stato fatto male. Promesse e confronto con se stessi non bastano. Bisogna avere il coraggio e l‘onestà intellettuale di confrontarsi costantemente con la popolazione, e non ricordarsi che tale entità esiste solamente in prossimità della competizione elettorale. E’ quindi assolutamente normale che, per chi non si ritiene soddisfatto dall’operato degli attuali amministratori, veda una necessaria alternativa credibile, quanto più possibile unita e rappresentativa di tutte le anime della comunità campese. Comunità che vede il centro-destra opporsi democraticamente ad una formazione sostenuta da organi di partito della Sinistra. Certamente il futuro deve essere la sfida importante da affrontare. Non bastano le intenzioni e le affermazioni, ma occorre impegnarsi e coinvolgere direttamente i giovani. Credo che il nostro programma che nei prossimi giorni andremo a presentare e a depositare, possa tranquillamente riflettere le esigenze e le necessità di una vasta platea di soggetti. Io e la mia squadra siamo consapevoli dell’impegno che andiamo ad assumere e crediamo in un sostegno forte per un cambiamento reso necessario dalle tante promesse non realizzate. Datemi e dateci fiducia e sarà mio e nostro impegno contraccambiarla.