LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Elba Bike, buone notizie dalla trasferta di Scansano

Master in gara a Marina di Bibbona

Generico maggio 2022

Da Elba Bike

Una trasferta meno lontana del solito per Elba Bike, ma non per questo meno ricca di soddisfazioni. Nello scorso fine settimana si gareggiava a Scansano, in provincia di Grosseto, per una gara nazionale valida come prova del GP Centro Italia Bike e per il campionato italiano di società. Una gara ricchissima di partecipanti, con tantissimi iscritti in tutte le categorie.

La presenza della squadra dei ragazzi di Elba Bike è stata massiccia, con qualche punta di eccellenza che fa sempre bene al morale e alla autostima dei nostri ragazzi. In evidenza in particolare Tommaso Alberti, quarto in una gara junior affollatissima, e Gaia Costa, che ha vinto la gara fra i G6 promozionali che hanno corso con le categorie agonistiche. Bene anche Malaggese, quinto nei G6, e Dario Velasco, decimo in una gara di tutto rispetto fra gli allievi. Buone comunque le prestazioni di tutti gli altri: in gara c’erano Nicoletta Brandi, Giuliano Canovaro, Diego Belmonte (entrambi alla loro prima gara agonistica), Fabrizio Matacera, Edoardo Pagano, Anna Rododendro, Pietro Rododendro, Ettore Tozzi.

Dopo le gare agonistiche della mattina, al pomeriggio è stata la volta dei Giovanissimi: nei PG ottima gara di Matteo Cottone, primo, e di Nathan Gambogi, quinti; nei G3 secondo posto per Giulio Piazza, e ancora due bei primi posti con Riccardo Frangioni nei G4 e Lorenzo Sardi nei G5.

Nella stessa giornata di domenica 8 maggio hanno corso a Marina di Bibbona nella GF Costa degli Etruschi i master di Elba Bike: buoni risultati, con Alessio Vannucci (M3) che ha finito nei primi dieci di categoria, e Alberto Mei che dopo tre anni di assenza dalle gare si è rimesso in gioco e ha gareggiato fra gli M2, definendo questa sua gara come “la prima di una lunga serie”.

Infine, ma non certo per importanza, sempre alla GF Costa Etruschi, da segnalare l’ottima prestazione di Daniele Marinari, che ha colto un prestigioso terzo posto fra gli Juniores, dimostrando grande continuità ad alto livello fra i pari categoria.

Più informazioni