LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Rito solenne

Portoferraio si prepara a festeggiare San Cristino

Non sono previste processioni.

Portoferraio: la Città festeggia il 29 aprile il santo patrono, San Cristino

Dal comune di Portoferraio

La città di Portoferraio festeggia venerdì il suo patrono san Cristino, le cui spoglie sono conservate nella chiesa della Misericordia, in salita Napoleone. Le celebrazioni religiose si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid.

Non sono previste processioni. Come vuole la tradizione, domani a mezzogiorno, alla presenza del sindaco Angelo Zini, del governatore della Misericordia Ivo Fuligni e di don Sergio Trespi, titolare della parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria, è prevista l’apertura della cripta dove sono custodite le reliquie del Santo ed il loro successivo trasferimento, in forma privata, nel Duomo parrocchiale per essere esposte all’adorazione dei fedeli.

Venerdì alle 18, in Duomo, verrà officiata una santa Messa, con rito solenne, alla quale sono state invitate le autorità civili e militari dell’isola. Seguirà la consueta benedizione della città dal sagrato del Duomo, dopo la quale l’urna con le reliquie del patrono verrà riportata, sempre in forma privata, nella chiesa della Misericordia.

Più informazioni