LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domenica a rosignano

Pallacanestro, niente play off: Volterra troppo forte

Per la formazione allenata da Iacopini una salvezza meritata.

Generico aprile 2022

Pallacanestro Elba vs AUTOETRURIA Volterra 31-72

I sogni playoff degli elbani si infrangono contro il muro eretto dalla compagine volterrana, meritatamente 3’ in classifica.

Partono bene gli elbani, rimanendo a contatto, portandosi anche in vantaggio, nel primo quarto, ma subendo negli ultimi due minuti un parziale di 7-0, che sarà il preludio del disastro che avverrà nei tre quarti seguenti.

Dei restanti 30’ c‘e’ poco da salvare. I rossoblu appaiono spenti e scarichi, provati probabilmente da questi tre mesi di partite durissime, caratterizzate da rotazioni limitatissime a causa delle numerose indisponibilità.

Complimenti a Volterra, che non sbaglia un colpo, portando in porto una partita senza sbavature, come conferma il pesante divario.

Da ringraziare, comunque, anche i ragazzi di Iacopini, che hanno compiuto un mezzo miracolo in una stagione in cui è successo di tutto, raggiungendo una salvezza meritata sul campo a suon di prestazioni strepitose.

Ultima partita in programma domenica a Rosignano contro la 2’ della classe. Una partita senza particolari stimoli per entrambe le formazioni: già sicuro della 2’ posizione Rosignano e matematicamente fuori dalla lotta playout Elba.

C’è comunque da onorare il campionato e sicuramente i rossoblu venderanno cara la pelle.

TABELLINO
Andreotti 3, Pacchiarini 3, Lazzarini 7, Ferrini, Poli, Cunico 11, Iuliano 3, Di Giorgi 4, Molfetta. All. Iacopini, Vice Mansani.