LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Commento alla delibera

“No a ideologia gender nelle scuole materne ed elementari”

Marco Landi in merito alla decisione dell'Istituto comprensivo che impone grembiuli uguali per maschi e femmine: "I bambini non siano tirati dentro battaglie ideologiche”.

Balneari, Landi (Lega): "Patrimonio da preservare, Regione Toscana faccia la sua parte"

Da Marco Landi

“Tra scuole fatiscenti, classi troppo numerose, insegnanti di sostegno che mancano c’è chi pensa bene di intraprendere la battaglia dei grembiuli. Addio blu per i maschi e bianco/rosa per le femmine, d’ora in poi tutti uguali. In nome delle pari opportunità e della riduzione della distinzione di genere. L’ideologia che prende il sopravvento sui problemi reali”: così il consigliere regionale della Lega Marco Landi commentando la delibera del Consiglio d’Istituto dell’Istituto comprensivo Sandro Pertini di Portoferraio che ha stabilito che dal prossimo anno scolastico i bambini e le bambine delle materne e delle elementari dovranno indossare grembiuli dello stesso colore.

“La teoria gender sta invadendo ambiti, come quello della scuola d’infanzia e primaria, che al contrario devono continuare ad essere protetti da queste derive. Non è tanto la scelta a lasciare perplessi, ma la motivazione: pari opportunità e distinzioni di genere. Come se fosse il grembiule a marcare privilegi o come se, già dalla scuola dell’infanzia si volesse far passare il messaggio che esiste una pluralità di sessi. I bambini – conclude Landi – non siano tirati dentro battaglie ideologiche”.

Più informazioni