LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A pasquetta

Il Grande Falco ed il primo Indoor L.a.m.

Generico aprile 2022

Il 18 aprile scorso , Pasquetta, per la prima volta in Italia il nostro Gruppo ha organizzato con orgoglio il primo Campionato nazionale assoluto indoor Lam di arco storico per singolo arciere e prova di Campionato nazionale Lam 2022.

Il Palazzetto dello Sport “Monica Cecchini” di Portoferraio infatti, si è vestito per la prima volta storico medievale ed addobbato per l’evento e si e’ riempito di spettatori ;il tutto rigorosamente rispettando le normative anticovid.
L’inizio dei tiri è stato anticipato da un discorso del Gruppo ,di apertura con auguri pasquali ed un minuto di raccoglimento per le vittime della guerra. Dopodichè la nostra piu’ piccola arciera di 6 anni ,Elisa Romano, ha aperto i giochi con una freccia scagliata verso un bersaglio ed il vicepresidente della L.a.m. Sarra Enrico ha ringraziato tutti i presenti ed augurato a tutti gli arcieri la buona apertura e buon proseguimento del Campionato Lam.

La gara, con molta partecipazione da tante regioni italiane anche lontane, si è svolta nel rispetto come sempre del regolamento Lam e studiata appositamente ,essendo indoor, con degli accorgimenti come esempio: il suono di tromba sia per l’ inizio tiri ed il recupero frecce da parte di Burchianti Alessandro ed il movimento della bandiera per dare l’ordine delle fasi da parte di Erika Braschi che ringraziamo.

Con questi accorgimenti ed in piu’ con le linee di tiro separate per gli under, abbiamo ottenuto una fluidita’ della gara apprezzata da tutti, cosi’ come tutti i 14 bersagli messi in linea vicini l’uno all’altro e costruiti ingegnosamente con abilita’ sia nell’estetica che nella robustezza. L’evento è stato anche rallegrato da un ristoro ricco di leccornie dolci e salate molto gradite, gestito con abilita’da Guidi Anna .

Ringraziamo il nostro Gruppo lavori, cresciuto quest’anno di nuove colonne portanti (come Ivano Ferrini che non ha potuto partecipare alla gara) che da circa due mesi ha iniziato con impegno a costruire e mettere a punto tutti i bersagli della gara e tutti i nostri arcieri , che si sono impegnati per ottenere un ottimo risultato come le seguenti cat:
Messeri arco storico: Patrizio Anselmi 2°,con buoni posizionamenti anche per Cancro Matteo, Bolano Patrizio,Cignoni Williams,Dilio Stefano e Mazzi Fabio -Dame arco storico:Cignoni Natalia e Serena 3° a pari merito, con buoni posizionamenti anche per Grasso Francesca e LRambardi Sara , Dame Foggia senza finestra:Schezzini Claudia 1°,Dame foggia con finestra:Trostorff Alexandra 3°,Under 10: Grasso Alessia1°, Palella Lorenzo 2°e Dilio Manfredi 3°, con buoni posizionamenti anche per Ferrini Leonardo, Baldi Emma, e Peria Filippo ,Under 14: Peria Guenda 1° e Fresta Claudio 3° con buoni posizionamenti anche per Mazzi Tommaso,Romano Luca, Peria Irene,Burchianti Elisa ,Mereu Indro, Buricca Alice e Costanzo Melania. Onore e lunga vita al Grande Falco!

Più informazioni