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3 ragioni per cui è meglio affidarsi ad un’agenzia SEO

Hai un sito web professionale o un e-commerce ma non riesci ad avere risultati? Magari stai cercando anche di sponsorizzare la tua attività sui social ma le visualizzazioni non aumentano mai?

Generico marzo 2022

Ciò che ti manca probabilmente è una strategia SEO fatta su misura per te, che ti aiuti a raggiungere i risultati che desideri. Per farti notare nel web non basta avere dei canali ben strutturati. Bisogna anche riuscire ad arrivare agli utenti, e come se non sfruttando la SERP di Google? Tutti ormai troviamo le risposte che vogliamo nei motori di ricerca, per questo è molto importante che il nostro sito sia indicizzato e posizionato tra i primi risultati.

 

Per farlo, però, dobbiamo capire quali sono le keyword per cui ci vogliamo posizionare e mettere in atto una vera e propria strategia SEO. Per questo abbiamo bisogno di un’agenzia SEO seria e professionale come www.quindo.it che aiuta i clienti a raggiungere la prima pagina della SERP grazie a diverse strategie come la link building, un lavoro di copywriting o l’analisi del mercato e dei competitor.

 

Vediamo allora 3 motivi per cui contattare un’agenzia SEO è sempre una buona idea se si vogliono avere dei risultati concreti.

1. Per farsi trovare dagli utenti

Come abbiamo detto, possiamo anche avere il sito più bello del mondo, ma se gli utenti non ci trovano che senso ha? Un’agenzia SEO ci aiuta a farci trovare su Google per determinate parole chiave che vengono estrapolate da un’analisi ben dettagliata. Se ad esempio la nostra è un’attività di estetica possiamo arrivare alle prime pagine di Google per la keyword “depilazione laser” o “ricostruzione unghie”. La scelta dipende dal servizio su cui vogliamo puntare di più. A volte è consigliato utilizzare keyword più specifiche: ci troveranno meno persone ma saranno più interessate a cliccare. Inoltre grazie alla local SEO potremo trovare clienti nella regione in cui lavoriamo, una soluzione molto utile se abbiamo un negozio fisico.

2. Per rendere il sito più veloce e pulito

Nessuno apprezza i siti che si caricano troppo lentamente o che hanno una grafica confusa e non ottimizzata per i dispositivi mobile. Un’agenzia SEO ci aiuta ad avere un sito professionale e bene strutturato, ottimizzato per determinate keyword, veloce e facile da utilizzare anche da smartphone. Il menù deve essere chiaro e fruibile: se l’utente non trova ciò che cerca nel giro di due o tre clic, molto probabilmente chiuderà il sito e andrà da un competitor. Una strategia SEO cura l’alberatura di un sito, mostrando subito le pagine più importanti e dando all’utente le risposte che cerca in breve tempo. Un sito veloce permette all’utente di navigare tranquillamente: tutto deve essere trasparente e a portata di mano e questo si può fare solo affidandosi ad una realtà competente in materia.

3. Per aumentare le vendite

Se il nostro sito è un e-commerce il nostro obiettivo sarà quello di aumentare le vendite. Ma come facciamo se non abbiamo una strategia a lungo termine? Un’agenzia SEO può indirizzarci verso la strada giusta, ottimizzando le schede prodotto con determinate keyword e curando le descrizioni in modo ottimale. Gli e-commerce che hanno molti prodotti potrebbero avere pagine doppie, link 404 e altri problemi che Google non approva: questo penalizzerebbe molto il nostro sito facendoci scendere nella SERP. Affidarsi a qualcuno di competente ci aiuterà ad avere dei veri risultati, perché grazie ad un lavoro strutturato il nostro sito sarà migliore e potremmo raggiungere la prima pagina di Google, facendoci notare da molti più utenti che si potrebbero trasformare ben presto in clienti che acquistano i nostri prodotti.