LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La gara

Rugby, i Mascalzoni vincono ma non convincono: vittoria per 22-7 sugli Orsi Pistoia.

Coach Natale: ". Al di là degli errori, i giocatori si sono comunque comportati da squadra, mantenendo l’avversario sotto pressione e garantendo una certa efficacia in difesa".

rugby, mascalzoni

Dall’Ufficio Stampa Mascalzoni del Canale

Domenica dal sapore dolce amaro per i nostri ragazzi che pur portando a casa la vittoria, più il punto di bonus, non riescono ad esprimere il loro gioco migliore.

Gli Orsi del Rugby Pistoia, reduci da una pesante sconfitta casalinga, si sono dimostrati una squadra ostica, ma i Mascalzoni domenica, forse le numerose assenze e i molti giocatori fuori ruolo, sono sembrati un po’ sottotono rispetto ai precedenti incontri.

Partita che vede i neroverdi segnare due volte nel primo tempo con Ricciardi E. dopo un ottimo intercetto di Gianfaldoni, poi successivamente Orsucci dopo una serie di percussioni dentro i ventidue avversari.

Gli ospiti però, come nella precedente partita, non mollano e riescono a rallentare il gioco dei padroni di casa. Le mete rimangono inviolate in questa seconda frazione fino al 63esimo, con una meta in velocità di Del Chiappa.

I Mascalzoni sembrano aver ritrovato il ritmo, ma gli Orsi, sfruttando la loro superiorità fisica, riescono a schiacciare l’ovale in area di meta.

I nostri però non ci stanno: sanno di avere tutte le capacità per ottenere il punto di bonus offensivo, così dopo una serie di azioni in velocità, Cilembrini effettua un assist ad Orsucci con un calcio che raramente è stato visto fare da una prima linea, mandandolo in meta e chiudendo la partita sul 22-7.

Qua riportiamo il commento di coach Natale: “Ci aspettavamo una partita diversa da quella che è stata: il ritmo dell’incontro non è mai decollato e così i Mascalzoni portano a casa l’indispensabile senza divertirsi nè divertire. Al di là degli errori, i giocatori si sono comunque comportati da squadra, mantenendo l’avversario sotto pressione e garantendo una certa efficacia in difesa. Una nota di merito per gli avanti, capaci di reggere l’urto dei pistoiesi in mischia ordinata e ad imporsi in rimessa laterale. Complimenti ad Orsucci per la doppia marcatura pesante e a Gianfaldoni che sta svolgendo con autorevolezza il ruolo di responsabile in touche”.

La formazione: Cilembrini, Dominici, Rragami, Cambi, Gianfaldoni, Ricciardi F., Catta, Leoncini, Serenari, Ricciardi E., Ambrogini, Sanità, Del Chiappa, Vanni, Orsucci, Ciulli, Mangoni, Porciatti. Gli allenatori: Marco Natale, Massimo Bezzini, Sandro Giomi.

Più informazioni