Quantcast
#ELBATRAININGCAMP, on line l'episodio numero 2 - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Atleti

#ELBATRAININGCAMP, on line l’episodio numero 2

Continua sul canale YouTube Visit Elba IT la serie dedicata alle ruote grasse girata

Generico marzo 2022

Da Silvia Vancini

#ELBATRAININGCAMP, lo stage degli Azzurri, il primo reality dedicato alla mountain bike è di nuovo online con una nuova puntata, la seconda della serie. E L’isola d’Elba, paradiso dell’outdoor internazionale, ne è ancora una volta lo scenario perfetto.

Come da calendario, è uscito ieri il secondo episodio girato durante lo stage degli azzurri della Nazionale Mtb Cross Country: interviste, i consigli dei pro, come avvicinarsi alla bici da piccoli, emozioni e divertimento sui percorsi dell’Elba sono gli ingredienti del video, visibile sempre sul canale Youtube Visit Elba IT.

I protagonisti di questa avventura sono i 17 atleti della Nazionale XCO guidata da Mirko Celestino ed il suo staff, che per dieci giorni hanno pedalato tra i pini e i castagni secolari del Monte Perone, la vetta più orientale della catena del Monte Capanne, sui sentieri dei Bike Park del territorio e i percorsi dalle caratteristiche più diverse di tutta l’isola. Le riprese sono state realizzate durante il ritiro a fine gennaio: Visit Elba, l’Ente del turismo elbano, ha girato diversi contenuti sull’experience degli atleti e ha dato vita a #ELBATRAINIGCAMP in partnership con Federciclismo e Internazionali d’Italia Series.

La première delle avventure degli Azzurri dell’MTB XCO visibile dal 15 marzo (link) ha destato molti riscontri favorevoli, soprattutto sulla stampa specializzata che ne ha sottolineato la novità e la capacità di trasmettere un territorio come l’isola d’Elba, attraverso gli occhi dei professionisti delle ruote grasse.

Il 5 aprile, andrà online uno speciale sul percorso degli Internazionali d’Italia Series (la gara che si svolgerà nel weekend di Pasqua a Capoliveri) e il progetto proseguirà con l’ultimo episodio previsto per il 12 aprile. Ecco il link

Più informazioni