LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gara

Rugby, bottino pieno per i Mascalzoni: Pistoia ko

Domenica turno di riposo, la prossima gara il 3 aprile.

rugby, mascalzoni

Bottino pieno per i mascalzoni: tre vittorie su tre nel girone di andata. Si conclude con un’altra vittoria l’ultima giornata del girone di andata della Poule B, che vede i ragazzi di Natale e Bezzini imporsi nettamente sugli “Orsi” del Rugby Pistoia.

La partita inizia con il piede giusto per i neroverdi, che riescono ad imporre sin da subito un ottimo gioco basato sul riciclo e sulla velocità di distribuzione del pallone. I padroni di casa, nonostante la maggiore fisicità, non riescono a tenere il ritmo dei Mascalzoni, che ottengono il punto di bonus offensivo già nella prima metà della partita con le mete di Del Chiappa, Orsucci, Sanità e Ricciardi E.

Nel secondo tempo però, forse complice la presenza in squadra di alcuni esordienti dell’U19, forse i due cartellini gialli, i Mascalzoni iniziano a subire l’iniziativa degli Orsi che, incitati dal pubblico di casa, danno una bella prova di squadra. I neroverdi hanno ancora il controllo del gioco -sono infatti tre le mete segnate nel secondo tempo (Dominici, Oretti e Pappalardo)- ma nelle fasi di mischia e touche il Rugby Pistoia si dimostra più solido, riuscendo ad ottenere il punto di bonus grazie alle quattro mete segnate.

Finale di gioco, 26-41 per i Mascalzoni del Canale.

“I Mascalzoni vincono nettamente, ma non convincono del tutto. La prova di Catta e compagni è caratterizzata da fasi di assoluto dominio, tuttavia si sono verificati alcuni passaggi a vuoto che hanno permesso ai padroni di casa di strappare il punto di bonus – dichiara coach Natale – Nonostante la forte partenza nel primo tempo, l’inizio della ripresa si è fatto sempre più frammentato, i numerosi falli concessi dai Mascalzoni hanno permesso ai pistoiesi di rifiatare e rifarsi sotto nel punteggio”. Da sottolineare le belle prestazioni di Pappalardo (al suo debutto, condito da una bella meta), Orsucci e Serenari (sempre più a suo agio nel ruolo di mediano di mischia titolare). Un grande in bocca al lupo a Baluganti, infortunatosi al ginocchio al 45esimo di gara. Adesso un turno di riposo per i nostri ragazzi, che disputeranno il prossimo match il 3 aprile affrontando ancora il Rugby Pistoia, vi aspettiamo numerosi!

La Formazione: Dominici, Rragami, Cilembrini, Baluganti, Gianfaldoni, Ricciardi F, Catta, Oretti, Serenari, Ricciardi E, Orsucci, Ambrogini, Pappalardo, Del Chiappa, Sanità, Leoncini, Dobjani, Casini, Dei, Cereghini, La Rocca, Vanni Gli Allenatori: Marco Natale, Massimo Bezzini, Sandro Giomi.

Più informazioni