LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Impegni

Vela/ Il bilancio dell’attività agonistica del Club del Mare

Nelle ultime settimane la squadra agonistica ha affrontato numerosi impegni di apertura di stagione nelle classi ILCA e O’Pen Skiff.

vela, regate

Dal Club del Mare a.s.d.

Continua l’attività agonistica dei ragazzi del Club del Mare. Nelle ultime settimane la squadra agonistica del Club del Mare ha affrontato numerosi impegni di apertura di stagione nelle classi ILCA e O’Pen Skiff.

La Squadra ILCA è stata impegnata a fine Febbraio in una regata interzonale a Livorno con buoni risultati, con condizioni impegnative. Nella classe ILCA 6 Segnini Nicol Ha chiuso al 12^ posto , Guglielmi Dario al 14^ e 49^ posto per Nicola Pallini nella categoria ILCA 4.

Nel weekend del 11-11-13 marzo, la squadra è stata invece impegnata a Formia per la prima tappa 2022 del circuito Italia Cup ILCA. Non brillanti questa volta i risultati.

Questo weekend invece i più giovani della classe O’Pen Skiff hanno avuto il primo impegno zonale a Porto Ercole. Il Club del Mare ha partecipato con ben nove ragazzi, alcuni alla primissima esperienza, nelle tre categorie in gara.

Questi i risultati:

Categoria Under 12:

Giannini Tommaso 4^ posto

Righetti Alessio 5^ posto

Paolini Pietro 6^ posto

Palmi Gio 7^ posto

Orzati Alberto 9^ posto

Categoria Under 15

Giovannelli Niccolò 4ì posto

Duelli Andrea 6^ posto

Tanghetti isabel 9^ posto

Categoria under 17

Vannucchi Aurora 8^ posto

La squadra O’Pen skiff parteciperà la prossima settimana alla prima tappa del circuito nazionale nelle acque di Taranto.

Anche nella vela d’altura il Club del Mare si è distinto. Cabras Luca infatti ha partecipato a bordo dell’imbarcazione Geronimo, insieme agli amici della LNI di Portoferraio, al Campionato invernale Trofeo della Costa Etrusca; l’equipaggio elbano ha ottenuto il terzo posto.

 

Più informazioni