LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gara

Vela: GERONIMO 3^ assoluto al campionato invernale Trofeo della Costa Etrusca

Soddisfatto l'armatore Aldemaro Orlandini, quasi sempre a bordo durante le sfide fra gli equipaggi.

Dalla Lega Navale Italiana Portoferraio

Terzi classificati su 19 barche che hanno partecipato al campionato invernale Trofeo della Costa Etrusca dal 24 ottobre 2021 al 13 marzo 2022. Soddisfatto l’armatore di “Geronimo” Aldemaro Orlandini, quasi sempre a bordo durante le sfide fra gli equipaggi.

Domenica scorsa l’equipaggio dei circoli velici elbani, composto da Andrea Ferrari (skipper e timoniere LNI Portoferraio), Raffaello Sarperi (tattico e volanti LNI Portoferraio e CNCavo), Fabio Anselmi (prodiere 1 CVMM Marciana Marina), Luca Cabras (tailer 1 CDM Marina di Campo), Lorena Provenzali (tailer 2), Fabrizio Cazzorla (randa), Stefano Pallotta (drizze) e Simona Sabbioni (tutti Soci della Lega Navale Italiana di Portoferraio), ha affrontato l’ultima prova – impegnativa – con le altre barche del campionato in un triangolo olimpico nello specchio acqueo di fronte alla marina di Salivoli, regatando con condizioni di vento da 16 a 22 nodi, mare formato e onda lunga.

Come ha dichiarato il Presidente Ferraro dello Yacht Club Marina di Salivoli, che è anche Socio della Lega Navale Italiana di Firenze, “amiamo definirci Yacht Club inclusivo e questo evento sportivo ci rappresenta […], ha come fulcro ciò che ci accomuna tutti: l’amore per il mare”.

“Regate costiere eventi di grande suggestione, nei quali lo sport e la passione per la vela sono stati padroni assoluti.
Dopo la sospensione di molte manifestazioni sportive a causa della pandemia e le ombre che la guerra ha gettato sul nostro quotidiano, queste regate sono un messaggio di forte condivisione e di fiducia nel futuro, un’occasione per divulgare e trasmettere a grandi e piccoli quelle emozioni che la sana competizione nautica sa donare”.

Più informazioni