LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziativa

Emergenza Ucraina, gli aiuti da parte della Pro Loco di Capoliveri

Baldetti: "La nostra associazione ha raccolto 300 euro grazie alle donazioni della gente del paese, ricevute anche in occasione del concerto musicale di Tony Esposito".

iniziativa pro loco capoliveri

Da Stefano Bramanti

La Pro Loco di Capoliveri ha aderito all’iniziativa lanciata da Time For Life, per la quale Virginia Campidoglio di “Elba no limits”, unitamente ad altri volontari, hanno lanciato l’appello per raccogliere sull’isola contributi da destinare all’Ucraina colpita dalla guerra dal 24 febbraio scorso.

“Un gruppo di volontari elbano è partito il 10 marzo, per raggiungere la Romania- dice Federica Baldetti, impegnata nella Pro Loco locale – e con i soldi ricevuti da tante persone generose saranno acquistati materiali che sicuramente servono alle persone in grave difficoltà, che sono in fuga dai luoghi del conflitto, hanno bisogno di cibo, vestiario, medicinali ed altro. La nostra associazione ha raccolto 300 euro grazie alle donazioni della gente del paese, ricevute anche in occasione del concerto musicale di Tony Esposito, che c’è stato qua di recente al teatro Flamingo di Capoliveri”.

Quindi procede l’impegno umanitario delle associazioni dell’isola, che hanno già iniziato anche ad accogliere qualche profugo proveniente dall’Ucraina. “Abbiamo seguito – conclude Paolo Martino, presidente della Pro Loco capoliverese, che si impegna d’intesa col Comune retto da Walter Montagna – questa importante missione verso l’Ucraina e l’8 marzo, per “La giornata internazionale della donna” abbiamo realizzato, con intese con l’associazione Onlus “Diversamente sani”, un momento ricreativo e festoso, con accompagnamento musicale in piazza Matteotti e abbiamo raccolto altri fondi da devolvere sempre per la causa degli aiuti verso quella nazione colpita dalla guerra”.