LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Stili di vita sostenibili

Marciana aderisce a “M’illumino di meno 2022”

L’amministrazione invita la cittadinanza ad aderire a questo “silenzio energetico simbolico”

Comune di Marciana: avviso pubblico per incarico di Responsabile Area 4 "Edilizia privata, urbanistica, demanio e patrimonio"

Dal comune di Marciana

L’iniziativa, giunta alla XVIII Edizione e organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar insieme a Rai Radio 2 e Rai per il Sociale, rinnova ogni anno l’impegno al risparmio energetico e a promuovere stili di vita sostenibili.

Dalle ore 19.00 di oggi 11 marzo alle ore 8.00 di domattina saranno tre i luoghi del Comune di Marciana in cui verrà spenta la luce: a Procchio nel Parco attrezzato, a Pomonte in piazza del Calello e nel capoluogo la sede comunale. L’amministrazione invita la cittadinanza ad aderire a questo “silenzio energetico simbolico”, un semplice gesto di spegnimento della luce che in questo momento di aumento dei prezzi dell’energia e del conflitto in corso diviene anche gesto di pace.

Il Comune di Marciana aderisce all’iniziativa in accordo con gli obiettivi dell’Amministrazione volti a diminuire le emergenze ambientali come per esempio con la limitazione dell’uso della plastica e l’incremento della Raccolta Differenziata Porta a Porta.

Più informazioni