LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Corso

Isola d’Elba, un fine settimana immerso nel verde: due eventi per conoscere le erbe

Il primo giorno sarà dedicato alla teoria, il secondo alla pratica.

Generico marzo 2022

Si prospetta un weekend immerso nel verde all’Isola d’Elba. È in programma per sabato 12 e domenica 13 marzo un corso per imparare a riconoscere le erbe che crescono spontaneamente sul territorio dell’isola: il primo giorno sarà dedicato alla teoria, il secondo alla pratica.

Si comincerà sabato dalla Sala Luigi Nervi di Portoferraio alle ore 9 con il corso tenuto dall’esperto erborista Francesco Marino, che spiegherà a tutti i partecipanti come riconoscere le piante spontanee, quali siano le buone pratiche di raccolta e quali i benefici dell’attività del foraging, ossia l’andare per boschi a raccogliere frutti da mangiare.

La parte pratica sarà invece riservata alla domenica, in cui grazie a una vera e propria passeggiata erboristica sul Monte Serra, a Rio nell’Elba, i partecipanti potranno svolgere in prima persona il foraging e scoprire il cibo selvatico dell’Elba. La passeggiata, che si inserisce nel progetto “Andar per Erbe nell’Arcipelago Toscano” ha un costo di 20 euro, mentre se si intende partecipare anche al corso sulle erbe officinali il prezzo ammonta a 80 euro.
Per maggiori informazioni scrivere a info@benessererboristico.it.

Più informazioni