LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziativa

Il Centro Giovani apre un Laboratorio Espressivo con Fondazione Exodus

Generico marzo 2022

La Fondazione Exodus onlus è presente sul territorio elbano da più di 30 anni di cui 10 nel comune di Portoferraio, con attività interne ed esterne alla sede.

Tra queste, a conferma della collaborazione con il Comune di Portoferraio, presenta una nuova iniziativa partecipando alle proposte del “Centro Giovani”, sito in Calata Mazzini 37, da poco riaperto dopo la chiusura causata dall’emergenza della pandemia.

Sarà attivato un “Laboratorio Espressivo” rivolto agli adolescenti, condotto da una Educatrice arteterapeuta. Questa attività rientra nelle azioni di allargamento della comunità educante promosso sul territorio elbano dal Polo Exodus di Elba, grazie al Progetto “Donmilani2: Ragazzi Fuoriserie”, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il “Laboratorio Espressivo” di Exodus è una iniziativa che si unisce alle altre attività proposte dal “Centro Giovani”, rivolte agli adolescenti e non solo del territorio. L’intento è quello di offrire uno spazio ludico ma anche di riflessione – afferma Marina Gesmundo, Educatrice Exodus responsabile del laboratorio – un luogo protetto in cui i partecipanti possono esprimere liberamente la propria personalità attraverso l’arte e l’uso di diversi materiali, far emergere il proprio mondo emotivo e dargli forma, nel contempo vivere l’esperienza del gruppo come occasione di scambio e di confronto in modo creativo e costruttivo”.

Il laboratorio è gratuito e si svolgerà tutti i lunedì dalle 14.00 alle 17.00 all’interno degli spazi polifunzionali del Comune di Portoferraio.

Per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite telefono al n. 346.4998419 dopo le 18.00, oppure contattando il Centro Giovani al n. 0565.930680 nei seguenti orari:

– lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 17.00

– martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30

– venerdì dalle 17.00 alle 21.00

– sabato dalle 11.00 alle 13.00.

 

Più informazioni