LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tesori gastronomici

Elba: nel fine settimana i tesori gastronomici della Sardegna

Tra le specialità che varcheranno il Canale naturalmente non mancheranno le arance di Muravera e i carciofi spinosi.

Circolo Bruno Cucca

Sabato 12 e domenica 13 marzo presso la sede del Circolo Bruno Cucca si possono acquistare le arance di Muravera, i carciofi spinosi e altri prodotti tipici. Ritornano all’Elba i tesori gastronomici della Sardegna. Sabato 12 e domenica 13 marzo presso la sede dell’Associazione culturale sarda “Circolo Bruno Cucca”, a Portoferraio in località Scotto 83, sarà possibile acquistare prodotti di stagione rigorosamente “made in Sardegna”.

Tra le specialità che varcheranno il Canale per approdare sulle tavole degli associati e degli elbani, visto il periodo, naturalmente non mancheranno le arance di Muravera e i carciofi spinosi.

L’oro arancione di Muravera, è noto per la polpa succosa e zuccherina, mentre lo spinoso sardo è particolarmente apprezzato per il gusto, la consistenza e la tenerezza. Caratteristiche che nel 2011 gli sono valse la DOP.

“La rete degli emigrati sardi sparsi nel mondo da sempre promuove e valorizza cultura, tradizioni e bellezze della Sardegna” commenta il presidente del Circolo, Aventino Schirru “quindi è normale per la nostra associazione essere ambasciatrice dei sapori e dei prodotti della nostra terra”.

 

Più informazioni