LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Illuminazione

Campo sportivo di San Giovanni, al via i lavori per potenziare l’illuminazione

L’intervento consiste sostanzialmente nell’'installazione di 10 nuovi fari.

I campioni del Rugby Italiano all'Elba per donare fondi concreti e promuovere il territorio

Dal comune di Portoferraio

L’amministrazione comunale ha affidato i lavori relativi all’intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione del campo di rugby ‘Andrea Scagliotti’ che fa parte degli impianti sportivi situati nella zona di San Giovanni. Ad aggiudicarsi la gara, espletata attraverso la proceduta telematica Start, è stata la ditta ‘Impiantistica Bisso’ di Claudio Bisso con sede a Portoferraio. L’intervento consiste sostanzialmente nell’’installazione di 10 nuovi fari a servizio delle torri del campo di rugby. La spesa prevista ammonta complessivamente a 60.730,38 euro.

“Questo intervento di manutenzione straordinaria del campo da rugby – spiega il sindaco Angelo Zini – era in programma da diverso tempo e, finalmente, siamo riusciti a metterlo in cantiere. Si tratta di un intervento per ripristinare l’utilizzo ottimale delle torri-faro, necessario per favorire lo svolgimento dell’attività sportiva anche nelle ore serali e notturne. E’ uno dei tanti interventi previsti sugli impianti sportivi della città, una parte dei quali ha già interessato nei mesi scorsi lo stadio comunale ‘Antonio Lupi’. Dopo questi lavori sull’illuminazione del campo da rugby, sempre a San Giovanni ne sono previsti altri che interesseranno ancora la zona dedicata alla pratica dello sport della palla ovale ed anche quella adiacente, dove si trova il palatenda utilizzato dalle società di basket e volley. Gli interventi sono stati definiti insieme all’Elba Rugby con la quale, l’anno scorso, abbiamo attivato una convenzione per una prima forma di gestione diretta del campo ‘Andrea Scagliotti’ che dovrà portare in futuro ad ulteriori positivi sviluppi nel settore della manutenzione straordinaria delle strutture”.

Il sindaco Zini, sabato scorso, ha avuto il piacere di incontrare il presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti che ha fatto visita all’Elba Rugby ed ai ‘Mascalzoni del Canale’.

“E’ stato un incontro piacevole – dice il primo cittadino – nel quale ci siamo scambiati una serie di valutazioni sulla situazione che stiamo attualmente vivendo legata alla pandemia ed ai nuovi scenari di guerra. E’ stata inoltre l’occasione per condividere per il futuro un’impostazione per incentivare la pratica dell’attività sportiva che, come amministrazione, intendiamo certamente sostenere”.

Più informazioni