LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Novità nel calendario

All’Elba un triathlon nuovo di zecca

Lo start della gara verrà dato di primissima mattina, alle ore 6:00 del 3 aprile per il medio e alle 6:30 per l’Olimpico, alle 14:00 si svolgeranno le premiazioni.

Triathlon King of Elba

Neanche il tempo di archiviare gli impegni dell’inverno, Lecco City Half Marathon su tutti e la Spartacus Events lancia già i suoi nuovi impegni, in primis il King of Elba Triathlon, novità assoluta del calendario. Si gareggerà su due differenti percorsi, il medio e l’olimpico no draft, per permettere a tutti di godersi davvero una gara speciale in un contesto come ce ne sono davvero pochi.

A ospitare la manifestazione sarà Capoliveri, ossia quello che dell’isola elbana sembra diventato davvero il cuore pulsante dal punto di vista sportivo, teatro ad esempio di una delle Marathon di Mtb più famose al mondo. Proprio a Capoliveri si disputerà la frazione a nuoto nelle acque cristalline di Pareti, per un totale di 1.900 metri per la gara lunga e 1.500 per la media. A seguire la frazione di ciclismo, poco meno di 50 km con un dislivello che sfiora i 1.000 metri, attraversando i territori comunali di Capoliveri, Porto Azzurro, Rio, Portoferraio e ritorno a Capoliveri. Il percorso lungo sarà di due giri, uno per il medio come lo stesso sarà per la frazione podistica, 21,3 km, pianeggiante nella prima parte della Panoramica di Calamita per poi raggiungere il Museo delle Miniere e scendere in picchiata sul Golfo di Pareti.

Lo start della gara verrà dato di primissima mattina, alle ore 6:00 del 3 aprile per il medio e alle 6:30 per l’Olimpico, alle 14:00 si svolgeranno le premiazioni. Il costo dell’iscrizione ammonta a 130 euro per il medio e a 70 euro per l’Olimpico, ma in quest’ultimo caso ci sono categorie che potranno pagare meno: 20 euro per S1 e U23, 15 euro per gli Junior. Chiusura improrogabile il 28 marzo. Gli organizzatori hanno stretto una convenzione con l’Hotel Stella Maris di Pareti, che sarà Logistic Center dell’evento e offrirà prezzi scontati a tutti gli iscritti. Sarà una prima tutta da vivere, questo è certo.

Per informazioni: Asd Spartacus Events, http://spartacusevents.com/kingofelba/

Più informazioni