LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Inscatolamento beni

Solidarietà per l’Ucraina: raccolta di generi da parte del Comprensivo Pertini

L'Istituto Pertini: "Grazie a tutte le famiglie che hanno contribuito, ai ragazzi che hanno donato il loro denaro ed il loro impegno per una causa tanto importante. Siamo orgogliosi di voi"

Dall’I.C.Pertini Portoferraio

“Solidarietà per l’Ucraina”: questo è stato il primo pensiero dei ragazzi del Comprensivo di Portoferraio, che nelle scuole di ogni grado hanno manifestato la loro vicinanza, commozione e orrore per la guerra assurda che si sta combattendo in questi giorni.

I ragazzi più grandi, che con i loro docenti hanno parlato a lungo di questa terribile vicenda, si sono fatti cittadini attivi ed hanno organizzato, spontaneamente, una raccolta di generi necessari che i nostri concittadini ucraini porteranno nel loro martoriato Paese. Cibo, medicinali, coperte, dispositivi sanitari… tutto è stato suddiviso, inscatolato, vi è stato apposto il nome in italiano ed ucraino ed è pronto per essere portato al centro di raccolta.

L’esempio di questi giovanissimi cittadini ci mostra il lato bello e solidale dell’umanità, espresso benissimo nell’immagine in cui i nostri due alunni ucraini, Maryia ed Edoardo, sono aiutati a preparare gli scatoloni da una loro compagna russa, Anna. Un bellissimo segnale di speranza. “Grazie a tutte le famiglie che hanno contribuito, ai ragazzi che hanno donato il loro denaro ed il loro impegno per una causa tanto importante. Siamo orgogliosi di voi”