Quantcast
Gli Arcieri del Mare riprendono le attività indoor - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Asd polisport capoliveri

Gli Arcieri del Mare riprendono le attività indoor

Due volte a settimana, il martedì e il venerdì dalle ore 21 alle ore 22, ci si potrà allenare al chiuso.

arcieri del mare

Dall’A.S.D. Arcieri del Mare

Il tiro con l’arco è una disciplina nobile, olimpica e dalle tante sfaccettature. La maggior parte di noi è abituata a vederla proprio alle Olimpiadi, quando atleti di tutte le nazioni si sfidano con grande maestria a colpi di frecce su bersagli dai cerchi colorati.

Ma dietro alla competizione, al singolo tiro, c’è davvero un mondo: una storia secolare, anzi millenaria, nonché tecniche, allenamenti e strategie che nel tempo si sono affinate fin quasi raggiungere la perfezione. Oggi il tiro con l’arco è diventato un simbolo di fair play e sana competizione, ma anche di concentrazione e estrema precisione. Si tratta dunque di uno sport tecnico posturale dove l’allenamento specifico è fondamentale: avere una palestra a disposizione dove poter esercitare la ripetitività del gesto è di estrema importanza.

Per questo siamo davvero entusiasti di annunciare a tutti i nostri soci (e a chiunque fosse interessato a conoscere questa disciplina) che da oggi è possibile allenarsi nella splendida palestra di Capoliveri. Due volte a settimana, il martedì e il venerdì dalle ore 21 alle ore 22, ci si potrà allenare al chiuso con tiri che possono arrivare fino a 30 metri, un sogno per gli arcieri che intendono migliorarsi.

Finora i risultati e le medaglie che abbiamo orgogliosamente messo al collo sono state conquistate senza, diciamocelo, un adeguato e continuo allenamento. La prospettiva della collaborazione con la ASD Polisport Capoliveri mira anche a migliorare questo aspetto, se abbiamo ottenuto qualche risultato senza poterci allenare come si deve, il futuro non potrà che regalarci altre grandi soddisfazioni.

Ma non solo agonismo, avere a disposizione un’area come questa per noi significa soprattutto incentivare la promozione del tiro con l’arco nonché fare nuovi corsi specifici per bambini e adulti di tutte le età.

Nella speranza di una lunga e proficua collaborazione ringraziamo il comune di Capoliveri e tutti i ragazzi della ASD Polisport Capoliveri, in particolare Claudia Ferri che ha messo grande impegno affinché potessimo realizzare questo, per noi, piccolo grande sogno.

Chi volesse provare l’esperienza di tirare la prima freccia, può contattarci tramite i nostri canali email (info@09elba.org) telefono (371 199 0459) e social network (https://www.facebook.com/groups/114590321892038).

Più informazioni