LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Covid

Vaccini, Figliuolo: “Da marzo quarta dose per le categorie fragili”

Il generale: "Abbiamo dosi stivate per ogni eventualità poi dopo il 31 marzo quando passeremo la mano, ci sono tutte le interlocuzioni con il ministero per lasciare un pacchetto aperto”

Vaccini Covid, il 18 maggio il commissario Figliuolo in Toscana

“Dal primo marzo dovrebbe iniziare l’inoculazione della quarta dose di vaccino anti Covid per le categorie fragili. Lo ha detto questa mattina il commissario straordinario per l’emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo, a margine di una sua visita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

“Stiamo per dare le disposizioni attuative – ha detto – con ministero della Salute e Regioni stiamo individuando le platee. La mia indicazione è quella che partiremo dal primo marzo quindi sicuramente continueremo a tenere l’organizzazione che è attualmente in atto. Abbiamo dosi stivate per ogni eventualità – ha aggiunto – poi dopo il 31 marzo quando passeremo la mano, ci sono tutte le interlocuzioni con il ministero per lasciare un pacchetto aperto”. Figliuolo ha poi rinnovato l’invito alle famiglie a rivolgersi ai propri pediatri per prendere le decisioni più giuste in tema di vaccinazioni, tenendo conto “dei casi di problemi di trombosi in bambini non vaccinati in fase acuta di Covid”.