Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato alle 16.30

Portoferraio: incontro su bullismo e cyberbullismo nella sala della Gran Guardia

Chiara Marotti: "E’ perciò fondamentale e necessario far conoscere a tutti come poter prevenire il manifestarsi di questi fenomeni ed i comportamenti da tenere per poterli arginare”

Scuola e pericoli della rete: storie di cyberbullismo

“Bullismo e Cyberbullismo: come possiamo intervenire” è il tema di un incontro rivolto a genitori, personale scolastico e semplici cittadini che si svolgerà sabato prossimo alle 16.30 nella sala della Gran Guardia sotto la Porta a mare. L’iniziativa è promossa dal Soroptmist International Club isola d’Elba con il patrocinio del Comune di Portoferraio e della locale Pro loco. Condurrà l’evento la psicologa e psicoterapeuta Alessandra Delle Fave.

“E’ un tema forte e di grande importanza – spiega l’assessore all’istruzione Chiara Marotti – che merita di essere attenzionato. Anche se non si sono mai palesati particolari episodi di bullismo e cyberbullismo, in realtà sappiamo che anche nel nostro mondo della scuola, soprattutto nel periodo del lockdown e delle conseguenti restrizioni che hanno portato ad un ulteriore avvicinamento, per motivi di studio, dei ragazzi alle nuove tecnologie, molti studenti sono stati ‘intercettati’ nei pericoli della rete. E’ perciò fondamentale e necessario far conoscere a tutti come poter prevenire il manifestarsi di questi fenomeni ed i comportamenti da tenere per poterli arginare”.

Più informazioni