LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lutto

Morto il prof. Eugenio Bononi, il ricordo dell’amministrazione di Marciana Marina

In paese era conosciuto come albergatore ma stimato come fine intellettuale, amante dell’arte e della cultura

prof. Eugenio Bononi

Dal comune di Marciana Marina

E’ improvvisamente scomparso il prof. Eugenio Bononi molto conosciuto a Marciana Marina, dove trascorreva il periodo estivo e a cui era unito da legami familiari e di lavoro. In paese era conosciuto come albergatore ma stimato come fine intellettuale, amante dell’arte e della cultura, e tutti ne apprezzavano anche i modi signorili, la cordialità e la simpatia.

L’Amministrazione Comunale, addolorata per questa perdita, esprime il proprio cordoglio alla famiglia, in particolare alla moglie Grazia nativa del nostro paese e al figlio Jacopo che, proseguendo sulla via tracciata dal padre ha con il nostro Comune un costante rapporto di collaborazione, che in questi anni ha dato vita a varie iniziative culturali tra le più importanti delle estati Marinesi.

Il prof. Bononi non è mai mancato ad una edizione del Premio letterario “La Tore” o dello “Strega”, seduto in prima fila attento spettatore della cultura in tutte le sue manifestazioni ed è così che ci piace ricordarlo. A loro ci stringiamo in un abbraccio affettuoso, anche a nome dell’intera comunità.