Quantcast
L’Alberghiero Foresi incontra l’offerta formativa della Scuola Tessieri - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Laboratori

L’Alberghiero Foresi incontra l’offerta formativa della Scuola Tessieri

Il direttore Ragona: "Si tratta “della prima scuola che accogliamo in presenza dopo la pandemia di Sars CoVid-19".

Il Foresti incontra la Scuola Tessieri

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. Foresi”

La Scuola Tessieri è una Scuola di alta formazione di cucina e pasticceria nata nel 2016 a Ponsacco, in provincia di Pisa, con l’obiettivo di creare in Toscana un polo formativo di eccellenza e perfezionamento per i giovani che hanno portato a termine un percorso di studi in un istituto alberghiero.

I ragazzi della 4ENO e della 5ENSA dell’Alberghiero Foresi, accompagnati dall’insegnante di cucina prof. Bellomo e dai professori Di Biase, Parrini, Di Padova e Stuto, hanno partecipato ad una lezione aperta della Scuola di alta formazione nell’ambito delle attività di orientamento in uscita dal percorso professionalizzante. Si tratta “della prima scuola che accogliamo in presenza dopo la pandemia di Sars CoVid-19” scrive con una certa emozione il Direttore della Scuola Tessieri, Mario Ragona. Emozione condivisa dagli alunni del Foresi, i quali hanno partecipato in presenza a una presentazione delle attività didattiche e ad una Masterclass sul tema dell’evoluzione in cucina.

La Scuola Tessieri è una struttura all’avanguardia che mette a disposizione dei propri studenti le più moderne tecnologie nei laboratori di cucina, di sala e bar, di pasticceria, di panificazione, di pizzeria, di cioccolateria, di sommelliere e che coltiva un solido rapporto con le imprese del settore. L’opportunità di una visita in presenza, dopo un biennio di relazioni ed esperienze perlopiù digitali, ha rappresentato per la 4ENO e la 5ENSA un’occasione di crescita e formazione indipendentemente dalle scelte che faranno dopo il diploma.