LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Casi positivi

Primaria “Battisti”: caso di positività tra gli alunni della 2B, attività in presenza

Il Dirigente Scolastico: "Si raccomanda ai genitori di prestare particolare attenzione all’eventuale presenza di sintomi e, in tal caso, è fatto obbligo di effettuare un test antigenico rapido o molecolare".

scuola, banchi

Dall’Istituto Comprensivo di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado Sandro Pertini

Il Dirigente Scolastico, AVUTA NOTIZIA di un caso di positività tra gli alunni della classe 2B della scuola primaria “Battisti” IN OTTEMPERANZA all’attuale normativa, D.L. n. 5 del 04/02/2022 in vigore dal 05/02/2022 che prevede che per la scuola primaria “fino a quattro casi di positività accertati tra i bambini egli alunni presenti nella classe, l’attività didattica prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti e degli alunni fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo al COVID-19.

In tali casi, è fatto comunque obbligo di effettuare un test antigenico rapido o molecolare, anche in centri privati a ciò abilitati, o un test antigenico autosomministrato per la rilevazione dell’antigene SARS-CoV-2 alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto. In caso di utilizzo del test antigenico autosomministrato l’esito negativo è attestato tramite autocertificazione;” dispone per la classe 2B della Scuola primaria “Battisti” la continuazione dell’attività didattica in presenza con l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti fino al 20/02/2022.

Si raccomanda ai genitori di prestare particolare attenzione all’eventuale presenza di sintomi e, in tal caso, è fatto obbligo di effettuare un test antigenico rapido o molecolare (anche in centri privati a ciò abilitati, o un test antigenico autosomministrato) per la rilevazione dell’antigene SARS-CoV-2 prima del rientro a scuola che può avvenire solo in caso di esito negativo.