LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Scuole

Maturità: previste novità nel punteggio

Per quanto riguarda la seconda prova sarà predisposta a livello di Istituto.

Maturità2018, primo giorno di esami per gli studenti
- Foto d'Archivio

Rimodulato il punteggio della Maturità: secondo quanto riporta l’Ansa nella prima versione dell’Ordinanza si parlava di 40 punti per il triennio finale e di 60 per le prove d’esame, mentre in quella nuova vengono attribuiti 50 punti per il triennio e 50 per le prove (15 per ciascuno scritto e 20 per l’orale). Una scelta che sarebbe arrivata dopo l’incontro del Ministro di martedì con le Consulte studentesche.

Confermate le due prove scritte con la seconda che però sarà predisposta a livello di Istituto. I docenti titolari della disciplina oggetto del secondo scritto che fanno parte delle commissioni d’esame, entro il 22 giugno, proporranno tre tracce sulla base dei documenti consegnati a maggio dai consigli di classe e il giorno della prova sarà estratta una di queste. Lo apprende l’Ansa da fonti parlamentari.

Le Ordinanze sugli Esami di Stato del I e II ciclo di istruzione, come spiega ancora l’agenzia, sono state trasmesse ai Presidenti di Camera e Senato per l’acquisizione del parere da parte delle Commissioni parlamentari, così come previsto dalla Legge di bilancio.

 

Più informazioni