Quantcast
“Richiesto un impegno presente e attivo del sindaco Corsini” - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Discussione

“Richiesto un impegno presente e attivo del sindaco Corsini”

Il circolo Pd ha discusso di santià con il dottor Corticelli: "Per quanto riguarda in particolare la Casa della Salute si richiede che questa sia completata con l’utilizzo dell’intero edificio".

dottore, medico, medicina

“Il coordinamento del circolo Pd Rio Marina e Cavo si è incontrato con Lorenzo Conticelli, medico di base, per discutere di sanità, in particolare delle strutture sanitarie sparse sul territorio poiché un ospedale funzionante richiede organismi presenti nei paesi come la locale Casa della Salute, vale a dire quel luogo dove i cittadini trovano servizi socio-sanitari di base offerti dal sistema sanitario regionale”: così Circolo Pd Rio Marina e Cavo

“Dalla chiara relazione introduttiva del dottor Conticelli e dal dibattito che ne è seguito, sono emerse proposte interessanti e costruttive, come la necessità di sollevare i medici di base dal lavoro burocratico che sottrae loro troppo tempo da dedicare ai pazienti. Un problema superabile con la “medicina di gruppo” cioè con le associazioni volontarie fra i medici di base dove questi condividono pure i servizi amministrativi (segreteria, ecc.), una struttura tra l’altro incentivata economicamente dalle aziende Usl della Toscana”.

“La discussione ha spaziato sui vari argomenti che interessano le emergenze che interessano la sanità sul territorio. Per quanto riguarda in particolare la Casa della Salute di Rio si richiede che questa sia completata con l’utilizzo dell’intero edificio, quindi con le prestazioni di medici specialistici. Per questo chiediamo un impegno presente e attivo dell’amministrazione comunale giacché il sindaco è l’autorità sanitaria locale”, conclude.

Più informazioni