LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Circolazione

Campo lo Feno: concluse le opere accessorie sulla SP25

La viabilità è tornata alla normalità.

asfalto, strade

Dall’Ufficio Stampa Provincia di Livorno

A Campo lo Feno si sono conclusi i lavori sulla Sp 25 relativi alle opere accessorie. E’ stato infatti ripristinato il manto stradale danneggiato durante la frana, e con il rifacimento della segnaletica orizzontale la situazione è tornata ora alla completa normalità.

La fine dei lavori e la rimozione del semaforo consentono di superare anche le restrizioni alla viabilità e da oggi la strada torna ad essere percorribile senza limitazioni orarie.

L’intervento è stato finanziato per 650.000 euro dalla Regione Toscana con i fondi del DODS (Documento Operativo Difesa del Suolo).

“Si è trattato di un’opera importante e complessa – ha sottolineato la presidente della Provincia Marida Bessi – che vorremmo poter estendere su tutto l’Anello occidentale. Per questo abbiamo aderito alla richiesta dell’Upi (Unione Province Italiane) segnalando la messa in sicurezza organica della SP 25, tra le opere strutturali in grado di incidere sulla qualità della via di cittadini e imprese”.

L’Obiettivo, infatti, è quello di reperire risorse per la realizzazione di opere di contenimento del versante e di monitoraggio accurato su tutta la percorrenza dei circa 30 km di strada dell’Anello occidentale, al fine di poter meglio prevedere situazioni di pericolo ed attivare tempestivamente le azioni necessarie per la messa in sicurezza della viabilità provinciale.

Più informazioni