Quantcast
Marciana Marina: posizionate le isole ecologiche ad accesso informatizzato - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Raccola rifiuti

Marciana Marina: posizionate le isole ecologiche ad accesso informatizzato

Esa: "Sono di ausilio al porta a porta, che resta pertanto, il sistema di raccolta attivo sull’intero territorio comunale".

Da ESA – Servizi Esterni

ESA spa e il Comune di Marciana Marina informano che nella giornata odierna sono state ricollocate le isole ecologiche ad accesso informatizzato. Le due batterie di contenitori sono state posizionate dietro la ex sede del Comune e nell’area esterna al Centro di Raccolta di Via Aldo Moro.

Si ricorda che le due isole ecologiche sono di ausilio al porta a porta, che resta pertanto, il sistema di raccolta attivo sull’intero territorio comunale.

Questo servizio aggiuntivo pensato per semplificare il conferimento dei rifiuti per gli utenti impossibilitati ad usufruire del porta a porta presso la propria abitazione, specialmente per il periodo estivo, non deve rappresentare tuttavia una scorciatoia sugli obblighi di differenziazione dei rifiuti a cui tutti siamo tenuti.

È sempre più importante infatti, differenziare i rifiuti per scongiurare aumenti della tassa e per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

Informiamo inoltre che presso le postazioni è attivo un sistema di videosorveglianza, eventuali contravventori saranno passibili di sanzioni.