LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cdm

Scuola, a partire dalle elementari stop alla didattica a distanza per i vaccinati

Il Green Pass avrà durata illimitata per chi ha fatto le tre dosi ,

scuola, banchi

Il decreto con le nuove norme anti-Covid riguardanti la scuola, lo stop alle restrizioni per i vaccinati in zona rossa e la durata del Green pass è stato approvato dal Consiglio dei ministri secondo quanto riporta l’Ansa.

“Il Green Pass per ha fatto la dose booster sarà illimitato – ha annunciato il ministro alla salute Roberto Speranza – Inoltre se una regione dovesse finire in zona rossa le persone vaccinate non subiranno limitazioni”.

Nel consiglio dei ministri è entrato prepotentemente anche il tema scuola con oarticolare attenzione alla didattica a distanza: “I vaccinati non faranno più lezione da casa – ha proseguito Speranza – Le lezioni a distanza dureranno cinque e non più dieci giorni”.

In merito alle distinzioni nella scuola dell’infanzia la didattica a distanza è prevista con cinque casi, mentre nella primaria dad solo per non vaccinati al quinto caso in aula. Discorso diverso invece per la secondaria: qui didattica a distanza solo per non vaccinati al secondo contagio in classe.