Quantcast
Marciana Marina: green pass obbligatorio per accedere agli uffici comunali - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Via all'obbligo

Marciana Marina: green pass obbligatorio per accedere agli uffici comunali

La suddetta regola si applica anche ai ragazzi che hanno compiuto i 12 anni di età.

Comune di Marciana: avviso pubblico per incarico di Responsabile Area 4 "Edilizia privata, urbanistica, demanio e patrimonio"

Dal comune di Marciana Marina

Il Comune di Marciana Marina informa che, a decorrere dal 1° febbraio al 31 marzo 2022, gli utenti che accedono agli uffici del Comune di Marciana Marina dovranno possedere una delle certificazioni verde COVID-19 green pass, rilasciata a:

a) chi ha fatto la vaccinazione al termine del ciclo o dopo la dose di richiamo;

b) chi è guarito da COVID-19 da non più di sei mesi;

c) chi è risultato negativo ad un test molecolare fatto nelle ultime 72 ore oppure antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti.

La suddetta regola si applica anche ai ragazzi che hanno compiuto i 12 anni di età.

Per accedere ai servizi della biblioteca comunale occorre invece il green pass rafforzato da vaccinazione o guarigione (Art. 1 D.L. 229/2021).
La verifica verrà effettuata all’ingresso, dal personale comunale addetto.

Sono previste delle eccezioni al possesso del green pass per accedere agli uffici pubblici, per le seguenti motivazioni:

Sicurezza: accesso agli uffici della Polizia Municipale allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti;

Giustizia: accessi ai Servizi Sociali per attività a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (es. donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con gli assistenti sociali o gli appositi sportelli o la Polizia Municipale).

 

Il Sindaco
Gabriella Allori