LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Strategie future

La GAT approva il budget 2022: dallo sport alla sanità al centro del dibattito

Vertice fra i sindaci elbani nel corso della giornata di oggi, per discutere delle nuove strategie territoriali

Norme per contenere la diffusione del Covid-19, nuova ordinanza del Comune di Capoliveri

Dal comune di Capoliveri

Vertice fra i sindaci elbani nel corso della giornata di oggi, per discutere delle nuove strategie territoriali in seno alla gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba.

“Un incontro proficuo” commenta il Sindaco di Capoliveri Montagna, capofila della Gat “Nel corso del quale sono stati trattati temi fondamentali a partire dal budget per l’anno 2022 approvato nella seduta odierna della gestione associata per un importo complessivo di 3.577.400,00, per poi discutere di quali iniziative intraprendere per la ormai prossima stagione turistica”.

“Sul tavolo della discussione le proposte per le iniziative sportive e culturali di carattere comprensoriale per veicolare la domanda turistica nella bassa stagione, nonché le azioni possibili per sostenere il settore sanitario – sempre più in sofferenza – anche durante l’alta stagione. Su questa tema – puntualizza Montagna – dobbiamo effettuare importanti approfondimenti, ma è chiaro, dopo l’incontro di oggi, che i comuni si stanno muovendo compatti per cercare una soluzione tecnica che possa andare incontro alle esigenze sanitarie del territorio per incentivare la presenza di medici sull’isola. Un tema, prosegue Montagna – che, come segnalato da più parti, sembra interessare anche il mondo della scuola, dove si avverte la difficoltà nel reperire personale in pianta stabile sulle isole, e quindi, anche sul nostro territorio. Con gli altri primi cittadini abbiamo deciso di proseguire la discussione su questi temi in una riunione che si terrà nei prossimi giorni, perché una soluzione deve essere trovata e presto, per il bene del territorio”.

Più informazioni