LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gestione covid

Primaria “Casa del Duca: altro positivo, didattica a distanza per la 5A

Il rientro a scuola sarà possibile in caso di esito negativo al test antigenico o molecolare effettuato dopo dieci giorni.

Allarme serpente nell'edificio: niente lezioni a Casa del Duca

Dall’Istituto Comprensivo Sandro Pertini

Il Dirigente Scolastico ACCERTATA la presenza di un secondo caso positivo al Coronavirus SARS-Cov-2 tra gli alunni della classe 5A della Scuola Primaria Casa del Duca, IN OTTEMPERANZA alla NOTA MINISTERIALE N. 11 dell’8/11/2022 che prevede “Per gli allievi frequentanti la stessa classe del caso positivo:
• attività didattica: è sospesa l’attività in presenza, si applica la didattica a distanza per la durata di dieci giorni
• misura sanitaria: quarantena della durata di 10 giorni con test di uscita – tampone molecolare o antigenico – con risultato negativo.”
dispone
la sospensione dell’attività didattica in presenza e l’attivazione della didattica a distanza per dieci giorni a partire dal 25 gennaio fino al 3 febbraio incluso. Il rientro a scuola sarà possibile in caso di esito negativo al test antigenico o molecolare effettuato dopo dieci giorni. Per il personale che ha svolto attività in presenza nella classe dei casi positivi per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del primo caso, si applica quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute 0060136-30/12/2021 per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO), allegata alla circolare 112.