LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nota scolastica

Scuola elementare “Casa del Duca”: sospesa attività in presenza per la 1C e 5A

Il Dirigente Scolastico: "L’orario sarà concordato con i Docenti anche in relazione ai tempi e alle modalità di organizzazione dell’effettuazione dei test antigenici/molecolari".

scuola, banchi

Dall’Istituto Comprensivo Sandro Pertini

Il Dirigente Scolastico ACCERTATA la presenza di un caso positivo al Coronavirus SARS-Cov-2 tra gli alunni della classe 1C e uno tra il personale docente della classe 5A della Scuola Primaria Casa del Duca, IN OTTEMPERANZA alla NOTA MINISTERIALE N. 11 dell’8/11/2022 che prevede “Per gli allievi frequentanti la stessa classe del caso positivo:
• attività didattica: in presenza.
• misura sanitaria: sorveglianza con test antigenico rapido o molecolare da svolgersi prima possibile (T0) dal momento in cui si è stati informati del caso di positività e da ripetersi dopo cinque giorni (T5).”
dispone per il giorno 24 gennaio, in via cautelare, per entrambe le classi in oggetto, la sospensione delle attività didattiche in presenza e l’attivazione della didattica a distanza. L’orario sarà concordato con i Docenti anche in relazione ai tempi e alle modalità di organizzazione dell’effettuazione dei test antigenici/molecolari per alunni e docenti.