LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Workshop

Opportunità e agevolazioni per le aziende elbane e gli aspiranti imprenditori

Incontro il 24 alla ex “Gattaia” aperto a tutti. Previsti anche contributi a fondo perduto

CNA chiede che vengano subito integrati gli Ateco esclusi dai ristori

Da Cna Livorno

“In questa difficile congiuntura economica dominata dalla pandemia – afferma il coordinatore di CNA Isola d’Elba Claudio Pinna – è fondamentale per le imprese esistenti, ed ancor di più per gli aspiranti imprenditori, poter cogliere tutte le opportunità previste da bandi, agevolazioni e convenzioni. Registriamo una certa vitalità imprenditoriale sull’isola, con molte persone e non solo giovani, che vogliono informazioni sulla creazione d’impresa, per questo abbiamo deciso di organizzare un incontro pubblico, gratuito ed aperto a tutti, in cui ci sarà anche una sezione dedicata proprio a chi vuole aprire partita iva all’Elba”.

Il workshop si svolgerà in presenza a Portoferraio nei locali della ex “Gattaia” lunedì 24 alle ore 10. “Tra le opportunità c’è sicuramente anche il bando di Invitalia “Resto al Sud” – afferma il presidente CNA Maurizio Serini – in quanto vi sono state ricomprese anche le isole minori, al fine di incentivare la nascita e lo sviluppo di attività in loco. Come associazione abbiamo dunque pensato di dare una informazione completa in merito”.

“Il workshop – spiega l’organizzatrice Valentina Bonaldi – vedrà un primo intervento da parte del responsabile dell’ufficio credito di CNA Andrea Porciani sulle agevolazioni ed opportunità finanziarie attualmente presenti, con possibilità per gli interessati di prenotare una consulenza gratuita one to one. La seconda parte sarà specifica invece per gli aspiranti imprenditori, in cui saranno anche date informazioni sugli adempimenti necessari alla creazione d’impresa.

“Per un’impresa nascente – aggiunge la coordinatrice dell’ufficio Creaimpresa Elisabetta Pratesi – è fondamentale partire con la piena conoscenza e consapevolezza dei passi necessari da compiere per partire con il piede giusto e le scelte giuste, perché i primi mesi sono estremamente importanti per il futuro della stessa”.
Il link per la registrazione gratuita è: https://forms.gle/P4K7iFu9t3FALN6s5.

Più informazioni