LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato

Acque reflue e dissalatori, all’Auditorium De Laugier il professor Aliberti

Offrirà anche uno spunto di riflessione interessante su un eventuale aspetto progettuale di conservazione dell’acqua piovana.

Dissalatore, "L’Autorità Idrica Toscana (AIT) non risponde alla nostra proposta di incontro"

Dal Comitato per la difesa di Lido e Mola

Sabato 22 gennaio presso l’Auditorium De Laugier a Portoferraio i partecipanti potranno ascoltare la relazione di uno dei maggiori esperti internazionali sul tema degli impianti di desalinizzazione: Francesco Aliberti, già professore di Igiene Generale e Applicata presso il Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II di Napoli.

L’intervento sarà incentrato sull’impatto antropico e conseguente valutazione e gestione del rischio degli impianti di trattamento delle acque reflue e dei dissalatori.

In particolare il Professore evidenzierà i risultati del suo impegno nell’attività di monitoraggio dell’impatto nell’ambiente marino costiero dei dissalatori dell’isola di Ustica e dell’isola di Lipari.

Autore di molteplici pubblicazioni su questi argomenti, avendo studiato a fondo la situazione idrica dell’Elba, offrirà anche uno spunto di riflessione interessante su un eventuale aspetto progettuale di conservazione dell’acqua piovana.

Più informazioni