LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Scuola e covid

Scuole, la situazione Covid a Porto Azzurro, Rio e Capoliveri

Nelle classi 3^A e 4^B della Scuola Primaria Statale "G. Cerboni" e nella 2^ A della Scuola Primaria Statale Guglielmo Marconi il Dirigente comunica che gli alunni potranno frequentare le attività didattiche in presenza.

scuola, banchi

Dall’ ICS Carducci – Porto Azzurro

Vista l’evoluzione del quadro pandemico e l’aumentare dei casi positivi anche tra gli alunni l’Istituto Comprensivo Giusti fa il punto della situazione per i plessi di Porto Azzurro, Capoliveri e Rio.

A seguito dell’individuazione di un caso di positività all’infezione da SARS-CoV-2 nelle classi 3^A e 4^B della Scuola Primaria Statale “G. Cerboni” di Porto Azzurro e nella classe 2^ A della Scuola Primaria Statale Guglielmo Marconi di Rio, il Dirigente comunica che gli alunni potranno frequentare regolarmente le attività didattiche in presenza.

Studenti e docenti saranno comunque monitorati in settimana e saranno sottoposti ai test di screening come previsto dai protocolli nazionali.

Sono state invece sospese le attività didattiche a partire da lunedì 17 gennaio per la sezione GIALLA della Scuola dell’Infanzia Aldo Moro di Porto Azzurro e da questa mattina anche nella sezione B della Scuola Statale dell’Infanzia di Capoliveri.

Alle famiglie ed ai docenti delle sezioni indicate verranno, anche in questo caso, inviati i voucher da sistema SISPC per procedere al testing previsto dai protocolli nazionali