LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Traghetti: non passa l’emendamento di FDI, bocciato dalla maggioranza

Lenti e Lanera: Ci dispiace prendere atto che anche la Lega e Forza Italia hanno votato contro"

Vendita biglietti traghetti, +24% nel primo semestre

Scritto da Fratelli d’Italia

“Come rappresentante politico di Fratelli d Italia intendo informare i cittadini Elbani che l’emendamento contro la legge in cui si obbligano i cittadini delle isole ad esibire il super Green pass per poter salire sui traghetti presentato dal nostro senatore La Pietra è stato bocciato da tutte le forze politiche di maggioranza. Ci dispiace prendere atto che anche la Lega e Forza Italia hanno votato contro. Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità per risolvere questa ingiustizia subita dagli isolani poiché riteniamo che sarebbe bastato un semplice Tampone per poter usare liberamente un traghetto che , diversamente da chi abita in continente, è l’unico mezzo che ci permette di uscire dall’isola”. Il Coordinatore di Fratelli d’Italia dell’Isola d’Elba e Consigliere Comunale di Portoferraio Luigi Lanera, commenta così la votazione di ieri in Senato, quando prima in Commissione Affari istituzionali e poi in aula, la maggioranza di Governo tutta ha votato contro l’emendamento presentato da Fratelli d’Italia , con primo firmatario il Sen. Patrizio La Pietra con il quale si cercava di far capire a Governo, come le isole minori, hanno peculiarità particolari che meritano di essere attenzionate e capite profondamente.

“Dispiace molto” – continua il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Giacomo Lensi – “constatare, come questa maggioranza, ed anche le forze di centro destra che ne fanno parte, Lega e FI, non abbiano appoggiato e condiviso l’impegno di Fratelli d’Italia per far capire le reali problematiche che potrebbero trovarsi a fronteggiare i cittadini delle isole minori, quale l’Elba, di fronte a questo limite imposto dal Governo e dalle forze politiche che lo sostengono. Ancora una volta, siamo costretti a constare che solo Fratelli d’Italia ha il coraggio di perseguire con coerenza le proprie idee, senza se e senza ma”.

“Poi i due politici concludono ringraziando il Gruppo di Fratelli d’Italia al Senato ed in particolare il Sen. Patrizio La Pietra quale primo firmatario della mozione, che fin da subito si è dimostrato disponibile alle esigenze degli elbani, mantenendo le promesse che ebbe a formulare quando non più tardi di tre mesi fa, partecipò al Convegno di Fratelli d’Italia organizzato all’Elba. “