LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Scuola primaria battisti

Covid: provvedimento di sorveglianza con testing per la classe 4A

Il provvedimento riguarda tutti gli alunni che hanno frequentato la classe dell’alunno positivo.

scuola, banchi

Scritto dall’Istituto Comprensivo di Portoferraio “S.Pertini”

Il Dirigente Scolastico
acquisita la comunicazione della conferma della presenza di un caso positivo al Coronavirus SARS-Cov-2 tra gli alunni della classe 4A della Scuola Primaria “Battisti”, in ottemperanza alla normativa vigente dispone il provvedimento di sorveglianza con testing e rientro a scuola con esito negativo del tampone antigenico o molecolare (T0) effettuato appena comunicata l’identificazione del caso positivo (e comunque entro le 48 ore successive) e con ripetizione del tampone antigenico o molecolare dopo cinque giorni (T5).
Il provvedimento riguarda tutti gli alunni che hanno frequentato la classe dell’alunno positivo.
Per i docenti che hanno svolto attività in presenza nella classe è adottato lo stesso provvedimento ad eccezione dei docenti non vaccinati o negativizzati da più di sei mesi per i quali la ripetizione del tampone antigenico o molecolare avviene dopo 10 giorni.
Al ricevimento del voucher sarà possibile effettuare i tamponi nelle farmacie convenzionate, nel Drive Through dell’ASL, presso le Associazioni di Volontariato/Pubblica Assistenza accreditate.
Al fine di consentire a docenti e alunni l’effettuazione del tampone T0, si dispone l’attivazione della didattica a distanza per il giorno 14 gennaio 2022.

Il testo della circolare

Più informazioni