LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sanità

“Inaccettabile che non sia garantito il servizio di guardia medica nel week end”

Simone De Rosas: "Mi farò portatore di questa emergenza sanitaria segnalata da molti cittadini".

Simone De Rosas nuovo segretario Partito Democratico della Val di Cornia e dell’Elba

Dalla pagina Facebook di Simone De Rosas

Non è accettabile che da mesi ormai non sia garantito il servizio di guardia medica nel fine settimana all’isola d’Elba e che un cittadino sia costretto a chiamare l’ambulanza se ha qualche problema di salute. O a parlare con un povero medico “del continente” che non ha nemmeno idea di dove si trovino Pomonte o Rio rispetto all’ospedale di Portoferraio. E non è nemmeno possibile che questo servizio così importante sia affidato al buon cuore dei medici di famiglia.
Si discute spesso di sanità ospedaliera, a ragione, e ci si occupa troppo poco di sanità territoriale che dovrebbe essere lì al nostro fianco nei momenti di difficoltà.
Ce ne siamo accorti col Covid. Vale a maggior ragione in un momento storico nel quale la medicina d’urgenza ospedaliera è in affanno per la diffusa carenza di medici. E certamente l’Elba non fa eccezione. Per quel che posso, mi farò portatore di questa emergenza segnalata da molti cittadini. Sentirsi soli quando si sta male è quanto di più brutto possa capitare.

Più informazioni