Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Situazione meteo

Maltempo, occhio al vento e alle mareggiate

Il bollettino previsto per la giornata di domenica.

La mareggiata di Befana, le foto

Scritto da Protezione Civile dell’Elba occidentale

Ancora maltempo sull’Arcipelago, questo il bollettino previsto per la giornata di domenica 9 gennaio:

FENOMENI PREVISTI domani, domenica, peggioramento per il rapido ingresso di aria fredda e perturbata con rovesci temporaleschi sulle zone costiere e nevicate fino a quote collinari o localmente di pianura sulle zone interne.

TEMPORALI: nella prima parte di domani, domenica, possibili isolati temporali su Arcipelago e costa centro meridionale. Grandinate e colpi di vento a carattere occasionale.

VENTO: per domani, domenica, nottetempo rinforzo rapido del vento di Ponente (Ovest) in rotazione a Maestrale (NO) in mattinata, con forti raffiche sull’Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia) e localmente sulla costa compresa tra Livorno e Piombino.

MARE: per domani, domenica, rapido aumento del moto ondoso nottetempo fino a mare agitato a nord dell’isola d’Elba (Gorgona).

VENTO Criticità Giallo.

Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario. Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi. Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.

Più informazioni