LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Investimenti

Rio: passeggiata degli Spiazzi, finanziamento per i lavori di riqualificazione

Il sindaco Corsini: "Significa che il progetto di fattibilità che abbiamo presentato è corretto e presenta tutti i requisiti di legge".

passeggiata degli spiazzi (ph Gruppo consiliare Impegno Prioritario di Rio)

Scritto dalla Giunta Comunale di Rio

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concretamente assegnato al Comune di Rio l’importo a suo tempo previsto nel quadro del sostegno agli investimenti nelle isole minori.

Il finanziamento è stato chiesto e ottenuto dal Comune per i lavori di riqualificazione e la valorizzazione della passeggiata degli Spiazzi; la somma ammonta ad un milione e mezzo di euro ed è a valere su più annualità, con un’erogazione immediata dell’importo necessario a completare la fase della progettazione (166.000 euro).

“E’ una buona notizia – commenta il Sindaco Corsini – perché significa che il progetto di fattibilità che abbiamo presentato è corretto e presenta tutti i requisiti di legge per essere ammesso al beneficio; e significa anche che, grazie al contributo dello Stato, il lavoro sarà effettivamente realizzato da questa Amministrazione in tempi ragionevolmente brevi perché l’ultima tranche del finanziamento cade proprio quest’anno. La passeggiata degli Spiazzi, che è un luogo caro ai riesi sarà reso bellissimo e sarà il fiore all’occhiello del paese, contribuendo al risanamento dei sottostanti voltoni e completando così il disegno generale di miglioramento dell’area portuale”

Più informazioni